“Chi scegliere tra Immobile e Lukaku? Non saprei, chiediamo a Inzaghi. Da parte mia meno male che non faccio il difensore”. Ciro Immobile, il bomber di Torre Annunziata e prima punta della Nazionale Italiana di Mancini si è confidato in conferenza stampa in vista della sfida di venerdì, valevole per i quarti di finale dei campionati europei, tra Italia e Belgio.

Una delle partite più suggestive dell’intero europeo: Italia e Belgio sono due delle favorite per la conquista della coppa alla luce della clamorosa eliminazione patita dalla Francia per mano della Svizzera.

Una sfida nella sfida sarà quella tra i due bomber Ciro Immobile e Romelu Lukaku: impossibile non fare un confronto tra i due, peraltro argomento della conferenza stampa a cui ha partecipato l'attaccante della Lazio. Il bomber 30enne di Torre Annunziata ha lasciato intendere di essere fortunato, in questa circostanza, a non svolgere il ruolo di difensore: in caso contrario avrebbe dovuto sorbirsi l'arduo compito di fermare Lukaku a Monaco.

"Lukaku lo conosciamo tutti – ha detto - è fortissimo e lo abbiamo ammirato anche in Serie A. Se la vedranno i difensori. Nell'ultima sfida giocata contro di lui ci ha fatto due goal, ha una forza fisica devastante e una grande velocità. Negli ultimi anni è migliorato molto, grazie anche al lavoro svolto con Conte".

Immobile ha chiuso sul nascere il dibattito su chi, tra lui e Lukaku, sia il più forte. "Io vado avanti per la mia strada, lascio decidere a voi. Lo chiederemo a Inzaghi". Per la vittoria degli Europei sarebbe disposto a qualunque cosa, anche a rinunciare alle due reti segnate in questa edizione. "Mi piacerebbe vincere. Darei i miei goal pur di portare a casa la coppa. Non è retorica, ma verità".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"