"Il sorteggio? Sono tutte e tre forti le squadre rimaste, diciamo che mi piacerebbe giocare la finale con la Fiorentina". Punta subito in alto Rafa Benitez dopo il pareggio che porta il Napoli in semifinale di Europa League che però non dimentica il campionato: "Ora facciamo la corsa per il terzo posto a cominciare dalla gara di domenica contro la Sampdoria che è molto difficile". Ma il successo non fa passare in secondo piano il rapporto tra il tecnico azzurro e il presidente De Laurentiis che, a sentire l'allenatore spagnolo, resta teso: "Non ho parlato con lui - dice - credo che sarà contento di essere in semifinale. Il futuro? Io aspetto di vedere il business plan della società, se è positivo possiamo andare avanti se non è positivo possiamo guardare ad altre possibilità. Non chiudo all'ipotesi di restare, io aspetto un business plan".

In precedenza Benitez aveva ricordato che "Quello che ha fato Aurelio in questi anni per il Napoli è stato fantastico, ora siamo a un punto in cui la crescita è più difficile: i tifosi vogliono vedere i titoli e ci siamo vicino. Ora vediamo che succede in campionato perché siamo ancora in corsa". Rafa torna anche sulla questione del ritiro: "Non sono contro il ritiro, ma contro il ritiro punitivo che è solo una cosa che fa inc... i giocatori". Da Benitez arriva anche una parola su una gara che aveva poco da dire: "Venivamo da un risultato fantastico in trasferta e oggi abbiamo gestito bene contro una squadra che ha mostrato la sua qualità e il suo livello e quindi siamo contenti per quanto visto in campo". "Il Napoli è una squadra forte, credo abbia i numeri per puntare a vincere l'Europa League", così il tecnico del Wolfsburg Dieter Hecking "sponsorizza" gli azzurri per la fase finale del trofeo dopo l'eliminazione. "La rimonta - ha spiegato Hecking - era davvero durissima dopo il risultato dell'andata, ci abbiamo provato nel primo tempo, abbiamo giocato bene, poi è venuta fuori la qualità del Napoli, la forza del loro attacco e tutto è diventato ancora più difficile. Ma il risultato di stasera è condizionato dai nostri errori nella nella gara di andata, in cui siamo stati ingenui".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"