Al via la serata inaugurale dell’Eurovision Song Contest 2022, (tutto italiano!) intitolato quest’anno alla bellezza: “The Sound of Beauty”.

Due ore intense all’insegna della musica e, più che mai, del rispetto fra i popoli, in cui abbiamo visto ed ascoltato le esibizioni dei primi 17 paesi in gara.

 

Apre la serata l’Albania con una scintillante Ronela in un costume di strass, maniche e gonna effetto pink silk e combat boots da autentica guerriera.

 

Ci lascia letteralmente senza fiato la Lituania.

Monika Liu, elegantissima, unica nel suo abito con profili in velluto nero, schiena nuda e scollo halter. Di certo il suo sparkling dress avrà contributo a rendere la performance ancor più coinvolgente. La annoveriamo, difatti, tra i vincitori della prima semifinale.

Un po’ principessa Elsa, Amanda Tenfjord, in rappresentanza della Grecia. Un testo intenso il suo, che parla d’amore, come suggerisce il commentatore Malgioglio.

Stilosissima la band lettone dei Citi Zēni, in completi monocromatici dai toni accesi, ispirati, probabilmente, all’iconico mood italiano.

Altra esibizione, altre suits! Favolosi i ragazzi sloveni del gruppo Last Pizza Slice. Li abbiamo adorati!

Impeccabili i tre “conduttori”.

Laura Pausini ha indossato, per l’occasione, tre abiti PINK firmati Valentino e creati per lei dal direttore della maison Pierpaolo Piccioli. Il tutto impreziosito dai nuovi mega-bijoux di Swarovski.

Alessandro Cattelan ha puntato su  Giorgio Armani.

Ed, infine, il dolcissimo Mika, in completo con giacca doppiopetto e bottoni rivestiti, dapprima nero (d’ordinanza), poi celeste; entrambi firmati Valentino.

Brano preferito: indubbiamente quello dei Subwoolfer, i cantautori norvegesi dall’identità sconosciuta che, non solo per il sound, ricordano vagamente gli intramontabili Duft Punk!


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"