Evade dal carcere e aspetta il bus per scappare, ma è sciopero: arrestato
Aveva scavalcato il muro di cinta, bloccato dalla Polizia
09-09-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Detenuto evade dal carcere e aspetta l'autobus per scappare, ma è sciopero. È stato catturato dalla Polizia di Stato l'uomo scappato dalla casa circondariale di Avellino dopo aver scavalcato, ieri sera intorno alle otto, il muro di cinta. Le ricerche durate incessantemente per tutta la notte, hanno visto impegnate anche decine di pattuglie della Polizia Penitenziaria.
L'uomo era riuscito a scappare dal carcere gettandosi dal muro di cinta dell'istituto penitenziario irpino. Ma poi è stato rintracciato e arrestato oggi nel piazzale in cui stazionano degli autobus di Avellino. Sperava di confondersi con i pendolari, ma non ha fatto i conti con lo sciopero dei trasporti pubblici. È in stato di fermo in attesa di essere interrogato dal pm di turno della Procura di Avellino. Il segretario nazionale del Sappe, Donato Capece, insieme alla segretaria regionale, Tiziana Guacci, ha incontrato stamattina i giornalisti ad Avellino. "L'istituto di Avellino -hanno sostenuto- versa da tempo in una situazione di grave crisi anche a causa della carenza di organico, ma soprattutto per il sovraffollamento e perché nell'Istituto non è stata ancora applicata la circolare dipartimentale sulla chiusura delle sezioni di media e alta sicurezza".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"