“Abbiamo discusso una prima bozza di programma, tracciando a grandi linee le azioni che andremo a mettere in campo”. Soddisfatto esce dalla riunione con le associazioni di categoria il neo assessore di Pompei, Salvatore Desiderio, commentando il programma di eventi natalizi che l’amministrazione Uliano sta organizzando.

“Stiamo pensando – continua il responsabile di Palazzo De Fusco – ad una serie di manifestazioni, incrociando sia le esigenze dei turisti che quelle dei cittadini pompeiani. Faremo la nostra parte, ma abbiamo bisogno del sostegno anche degli esercenti pompeiani che hanno dimostrato la propria disponibilità ad avviare un percorso di collaborazione”.

Dopo i tempi stretti per il programma estivo, presentato a ferragosto, pochi giorni prima dell’inizio degli eventi estivi, questa volta la giunta Uliano si anticipa. Il summit di questa mattina ha messo intorno al tavolo anche Alessandro Di Paolo dell’Ascom e Gianluca Machetti della Confesercenti. “Abbiamo trovato un clima favorevole e ci auguriamo che vengano messe in campo tutte le iniziative che ha prospettato in tempi brevi”. Hanno commentato i due rappresentanti degli esercenti del comune mariano.

“Ci è stato garantito – continuano – un calendario di grande qualità con spettacoli che porteranno miglia di persone in città. Inoltre, l’assessore ci ha assicurato che Piazza Bartolo Longo e lo spazio antistante il Santuario sarà il palco delle iniziative. Noi – concludono Di Paolo e Machetti – ci impegneremo con i nostri associati per mettere in campo per portare alcuni eventi che ci auguriamo vadano ad arricchire quelli proposti dall’amministrazione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"