Ex cerca di gettarla nel vuoto: “Io sopravvissuta a un inferno”
La testimonianza della giovane scampata alla furia brutale dell’orco: lui ora è in carcere
07-04-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gaia, viva per miracolo. Una giovanissima madre di 25 anni che è stata massacrata di botte dal suo ex fidanzato. L’ha picchiata, ieri notte, insieme ad altri due uomini. Stavano per scaraventarla giù dal belvedere a Pozzuoli. Una tragedia evitata solo per miracolo, grazie anche alla freddezza di lei che è riuscita a chiamare il papà approfittando della distrazione dell’orco. Lui, 36 anni, ora è in carcere a Poggioreale.
“Sono una sopravvissuta", ha raccontato in un video diffuso da Francesco Emilio Borrelli. I due si sono separati lo scorso gennaio proprio a causa delle violenze perpetrate tra le mura domestiche ma lui evidentemente non ha accettato la fine della relazione ed il fatto che lei fosse andata a vivere altrove con il figlioletto.
Uccise Giulia Cecchettin con 75 coltellate: carcere a vita per Filippo Turetta
Escluse le aggravanti della crudeltà e dello stalking. Il padre di Giulia: “Abbiamo perso tutti”
Così la notte tra sabato e domenica è scattata la vendetta. Come ha riferito la stessa vittima, lei era in macchina quando è arrivato il suo ex compagno che, "con l'aiuto di due complici", l'ha trascinata fuori dall'abitacolo. Da lì sono partiti schiaffi, pugni e calci ma è stato solo l'inizio di una brutale aggressione. L'uomo ha tentato di uccidere la giovane scaraventandola dal parapetto del Belvedere ma lei è riuscita fortuitamente ad opporre resistenza e così i tre aggressori l'hanno presa di peso e gettata nella loro auto, sui sedili posteriori, continuando a tempestarla di botte. Li però la ragazza ha trovato il cellullare del suo ex e con quello ha telefonato a suo padre per chiedere aiuto. Cosi i tre impauriti per l'arrivo delle forze dell'ordine, hanno scaraventato la giovane sull'asfalto e sono fuggiti. La donna una volta riuscita a rimettersi in piedi ha, dopo vari tentativi, fermato un'auto che passava di lì ed ha chiesto aiuto. L'uomo, un 36 enne, è stato arrestato dai carabinieri.
"Chi mi dice che non si ripeterà?, è il grido di aiuto della giovane-. Non dormo più, vivo con la paura della morte che incombe sulla mia testa, ho paura per mio figlio e per la nostra vita".
Sondaggio
Risultati
