“Il Comune di Torre del Greco vuole mettere sul mercato gli ex Mulini Marzoli, l’antica fabbrica di grano a ridosso del mare. E’ gravissimo che, solo allo scopo di fare cassa, l’amministrazione comunale scelga di mettere in vendita uno dei pochi esempi del passato industriale di Torre del Greco”.

Lo dichiara il deputato del Movimento Cinque Stelle, Luigi Gallo, presentando la lettera inviata alla Soprintendenza ad Archeologia, Belle arti e Paesaggio della provincia di Napoli in cui si chiede quali siano le istruttorie poste per il bene e se esistano vincoli di tutela per preservarlo.

“Come sempre, allo scopo di soddisfare interessi politici di parte e favorire l’affarismo privato – spiega Gallo –, si rischia di privare la città di un importante contenitore di capacità imprenditoriale. Il sindaco Borriello prenda atto del nostro no a ogni ipotesi di vendita del bene, la trasformazione degli storici Molini Meridionali Marzoli rappresenta un’opportunità unica per un nuovo sviluppo in chiave turistico-culturale della città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"