I suoi discorsi leggendari ai giocatori prima delle partite sono ancora vivi nella mente di giocatori e tifosi del Savoia, nell’anno della storica promozione in Lega Pro nella stagione 2013/2014.

Il professore Armando Fucci non era un semplice preparatore atletico per la squadra di Feola, che all’interno annoverava dei veri e propri fuoriclasse come Scarpa, Tiscione, Del Sorbo, De Liguori e Stendardo. Tanto per citarne alcuni.

Da ieri è in vendita il suo libro “Dalla metodologia dell’allenamento alla strategia metodologica nel calcio”.

L’opera sintetizza 35 anni di carriera di Fucci con club di varie categorie, con la collaborazione di decine di allenatori. È una analisi sulla metodologia dell’allenamento nel calcio, degli errori commessi e delle proposte per seguire il modello prestativo del calcio.

È un libro molto atteso dai preparatori atletici de calcio ma è di interesse anche per gli allenatori ed i dirigenti delle società calcistiche. “Il calcio ha fatto lo sbaglio, rispetto alla metodologia degli allenamenti -ha affermato Fucci- Il mio è un viaggio sintetizzato, che mi auguro sia un punto di partenza. Spero che tutti possano leggerlo per aprire un tavolo di confronto”.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"