Mossa amarcord per Facebook nel giorno in cui parte la conferenza degli sviluppatori (F8), l'appuntamento annuale del social network col mondo delle app. Quaranta sessioni in due giorni, a partire dalle 18:30 ora italiana di oggi in cui Mark Zuckerberg dialoga con gli sviluppatori che hanno accesso alla piattaforma. Un'occasione per ascoltare gli esperti e le novità che verranno in ambito 'mobile' (Messenger e WhatsApp) ma anche le applicazioni della realtà virtuale grazie al dispositivo Oculus Rift e l'Internet delle cose.

Intanto la società, grazie ad una funzione che si chiama 'Accadde oggi' trasfroma il libro delle facce in un album dei ricordi. Ogni giorno mostrerà agli utenti cosa è successo nella loro vita social in quella data, ma in anni precedenti. In sostanza è un modo per riscoprire foto e post condivisi a distanza di uno, due, tre o più anni. I contenuti saranno mostrati solo all'utente, che potrà scegliere di ripubblicarli o di cancellarli, se i ricordi non sono poi così piacevoli.

La novità, in fase di distribuzione in tutto il mondo su desktop e dispositivi mobili, avrà una pagina dedicata sul profilo dell'utente, chiamata appunto 'Accadde oggi'. Per vederla si potrà cliccare sul segnalibro nella sezione 'Notizie', cercare 'Accadde oggi' o visitare il sito facebook.com/onthisday. Una notizia potrebbe anche essere mostrata nella sezione 'Notizie'.

Nella pagina dedicata si potrà poi scegliere di attivare le notifiche, in modo da ricevere un avviso quando ci sono ricordi da rivivere, modificare ed eliminare vecchi post o decidere di condividerli con gli amici. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"