I messaggi che arrivano su Messenger da persone che non sono nei propri 'Amici' di Facebook avranno d'ora in poi degli indizi per aiutare i destinatari a capire chi li sta contattando. In pratica accanto al mittente compariranno anche informazioni che l'utente in questione condivide pubblicamente sul social, ad esempio il lavoro che fa o la provenienza. La novità, come riportato da TechCrunch, è disponibile per l'applicazione su iOS e Android in Usa, Gran Bretagna, Francia e India.

In questi Paesi gli utenti di Facebook Messenger che riceveranno messaggi privati da utenti che non sono nell'elenco dei loro 'Amici' potranno sapere - prima di rispondere - qualcosa in più dei mittenti. Ad esempio che lavoro fanno, di dove sono, in base alle informazioni personali che queste persone già condividono in modo "pubblico" sul social network.

Indizi di contesto, per così dire, che possono aiutare il destinatario del messaggio a capire se la comunicazione arriva da un perfetto sconosciuto o magari da qualcuno incontrato per lavoro o in luoghi specifici. Sapere che sono utenti coi quali si ha avuto un rapporto nel mondo "reale" potrebbe essere un modo per agevolare la comunicazione. Tali informazioni inoltre potrebbero essere fornite anche per gli utenti che risultano nelle cerchie di amici ma coi quali non ci si è mai scambiati un messaggio.

La novità, spiega il blog americano, segue l'introduzione di Hello, app per Android - il cui product manager è il veronese Andrea Vaccari - che dà agli utenti le informazioni su chi sta telefonando (quelle che si è scelto di condividere su Facebook), anche se il numero non è salvato in rubrica.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"