Sarebbe riconducibile alla guerratra gruppi camorristici rivali il duplice omicidio avvenuto nelpomeriggio a Napoli, nel rione Don Guanella, quartiereperiferico di Miano, dove hanno trovato la morte Pasquale Torredi 45 anni e Giuseppe Di Napoli, 35 anni.  

I sicari sarebbero entrati in azione in sella a uno o piùscooter. Le vittime, invece, erano in auto quando è scattatol'agguato. Uno dei due morti, Di Napoli, ha cercato di salvarsi:è uscito dall'auto e ha tentato di fuggire ma i killer lo hanno raggiunto e ucciso. Torre, invece, è stato trovato dalle forzedell'ordine e dai sanitari del 118 senza vita, ancora seduto sullato guida della vettura.  Dagli accertamenti degli agenti del commissariato Scampia edella Squadra Mobile è emerso che Pasquale Torre è fratello diMariano Torre, collaboratore di giustizia legato al clan Lo Russo, colui che ha contribuito a fare luce sulla morte di Genny Cesarano, il giovane ucciso a soli 17 anni, all'alba del 6settembre 2015, nel rione Sanità, durante una "stesa" ordinatadal boss Carlo Lo Russo (anche lui poi diventato uncollaboratore di giustizia) per uccidere il boss rivale Pietro Esposito.

Al momento però, sebbene non siano totalmente esclusealtre piste, per gli investigatori la morte di Pasquale Torrenon sarebbe riconducibile a una vendetta "trasversale" neiconfronti del pentito. Pasquale e Mariano sono figli di Antonio Torre, fratello di Anna Torre che è la moglie di Giuseppe Lo Russo, esponente dispicco dell'omonimo clan, soprannominato "i capitoni", ormaidecimato dall'azione delle forze dell'ordine e dellamagistratura.

Gli inquirenti della Polizia di Stato e della Dda ritengono invece maggiormente plausibile che il duplice omicidiosia la risposta a un altro assassinio avvenuto all'inizio delmese. A morire in un circolo fu un 38enne figlio di un raslocale. Una morte che viene indicata come l'elemento scatenantedi una faida tra gruppi camorristici rivali. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"