Il sindaco di Boscotrecase Pietro Carotenuto ha inoltrato una denuncia contro ignoti per procurato allarme. Nella mattinata di ieri il primo cittadino si è diretto al commissariato di polizia di Torre Annunziata per chiarire una situazione, che stava iniziando a sfuggire di mano.

“Sta girando su Facebook e whatsapp un articolo in cui viene riportata una notizia falsa secondo la quale il presidente della Regione avrebbe vietato l’entrata e l’uscita da Boscotrecase diventata pertanto zona rossa –ha dichiarato il sindaco- Addirittura si riporta la circostanza che la protezione civile stia avvisando tutti i cittadini. Ho ricevuto decine di telefonate e messaggi di cittadini in preda al panico per questa notizia”.

Poi ha proseguito. “C’è chi senza aver mai avuto un confronto con l’Asl e gli organi competenti, senza conoscere il protocollo del Ministero della Salute continua a diffondere fake news generando solo confusione e preoccupazione”.

Carotenuto ci ha anche tenuto a precisare che in città c’è solo una contagiata, peraltro in via di guarigione. C’è, invece, un soggetto sospetto al quale sarà ripetuto il tampone per la terza volta, mentre il figlio (contatto diretto) è risultato negativo. “Attendiamo fiduciosi l’esito del test- ha concluso- Nel caso in cui malauguratamente dovesse risultare positivo continueremo il nostro lavoro secondo quanto stabilito dal ministero della salute, accanto ai cittadini, sicuri di aver sempre fatto tutto quanto prescritto dalla legge”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"