Scarsa affluenza, bus usurati e fermate non segnalate: sono solo alcuni dei problemi riscontrati nel tentativo di effettuare una corsa della “Circolare Oplontina”, attiva da lunedì 21 gennaio a Torre Annunziata.

Il servizio, istituito dall’Eav in collaborazione con l’amministrazione comunale, soffre di alcune carenze che rendono difficile lo sfruttamento della linea. Oltre 20 minuti di attesa ad una fermata, peraltro non segnalata, prima di desistere dall’iniziativa: biglietti introvabili nonostante il tentativo di acquistarne uno presso le tabaccherie di Corso Umberto I.

LA REPLICA DI MARIA LONGOBARDI. “Le difficoltà ci sono – ha spiegato Maria Longobardi – ma rientrano in un periodo di rodaggio necessario per ottimizzare un servizio storico per Torre Annunziata. Abbiamo attivato un servizio che ha avuto il merito di collegare interi quartieri dapprima abbandonati a se stessi da anni. Poi è normale che ci si confronta con alcuni problemi relativi al servizio, ma rientra in un periodo di rodaggio necessario per capire dove intervenire e come risolvere eventuali problemi”. Se è vero che i, servizio ha il merito di collegare tutta la città, dal quartiere Rovigliano fino a via Prota, è altresì vero che anche i cittadini lamentano le stesse problematiche riscontrate dal nostro tentativo: la ricerca dei biglietti, le condizioni dei bus e l’assenza di indicazioni adeguate delle fermate.  

LE POLEMICHE. Rispedite al mittente le polemiche legate alla ricerca dei biglietti: “Dato che è un servizio che ha istituito l’Eav, i biglietti si acquistano nei soliti punti vendita”. L’affluenza del servizio però, almeno in questi primi giorni di attività, sembra non essere corposa. La consigliera Longobardi però, glissa sull’argomento: “A me non piace parlare di numeri ma di problemi risolti. Il servizio c’è ed è a disposizione dei cittadini. Ogni discorso sui numeri è ancora relativo visto che le linee sono attive solo da pochi giorni”. Accolte, invece, le problematiche legate all’usura dei bus: “Per il momento dobbiamo adattarci alle possibilità che abbiamo e pensiamo di aver raccolto il massimo di quello che possiamo offrire. In questi giorni stiamo discutendo per migliorare la qualità del servizio, parleremo anche dei mezzi di trasporto che gireranno per la città”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

il primo giorno

il servizio di trasporto