Ha falsificato la dichiarazione dei redditi utilizzando crediti inesistenti. Con questa accusa la Guardia di Finanza di Torre Annunziata ha emesso un decreto di sequestro di circa 300 mila euro nei confronti di un’azienda di Massa Lubrense. Secondo gli investigatori l’azienda in questione, la Sergio Tofani srl, operante nel settore della ristorazione con somministrazione, ha indicato nella propria dichiarazione dei redditi del 2019 un credito d’imposta per ricerca e sviluppo derivante da uno studio, il cosiddetto “decision making” ovvero sui processi decisionali aziendali finalizzati ad individuare la soluzione migliore tra tutte le possibili alternative.

L’attività istruttoria ha permesso di accertare che la relazione del progetto aveva come oggetto della ricerca obiettivi palesemente non attinenti alla tipologia di attività esercitata dalla società. Alla luce dell’attività delle fiamme gialle è emersa la compensazione dei crediti inesistenti ma indebitamente compensati nelle dichiarazioni relative alle successive annualità 2020 e 2021. L’intera somma è stata dunque sottoposta a sequestro attraverso il vincolo giudiziario per 22mila euro e la restante parte, circa 273mila euro attraverso il sequestro di un immobile di proprietà dell’indagato

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"