Vendita di certificati covid falsi all’Aeroporto di Capodichino. La vicenda scoperta durante l’attività di controllo della Polizia di Frontiera Aerea dell’aeroporto, prevista per i voli internazionali.

Una donna in partenza per il Marocco, ha esibito una certificazione medica falsa che attestava l’esito negativo del tampone rinofaringeo per Covid-19. Il documento le era stato venduto poco prima  da un uomo all’interno dell’aeroporto al prezzo di 50 euro.

Grazie alla descrizione fatta dalla donna e ai video del sistema di sorveglianza, i poliziotti sono riusciti ad identificare, individuare e fermare l’uomo, fermo all’ingresso dello scalo aereoportuale.

Si tratta di B.S, 45enne marocchino già noto alle forze dell’ordine. Al momento del fermo è stato trovato in possesso di 9 certificati di tamponi da Covid 19, tutti contraffatti, di un cellulare, di un blocchetto per appunti e di 6.678 euro.

Il marocchino è stato denunciato per ricettazione, vendita e contraffazione di certificati falsi.

Nei guai pure la donna truffata, una 29enne marocchina denunciata per uso di atto falso.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"