E´ di 25 persone arrestate per truffa ai danni di ente pubblico, contraffazione di certificati, falsità commessa da privati ed ideologica in atto pubblico, il bilancio complessivo della vasta operazione contro i falsi invalidi eseguita oggi dai carabinieri di Bagnoli. Militari che, stamattina, hanno eseguito l´ordinanza di custodia ai domiciliari a seguito delle indagini coordinate dalla sezione reati contro la P.A. della Procura di Napoli.

Secondo gli inquirenti, i soggetti destinatari della misura cautelare avrebbero falsificato verbali di accertamento di invalidità dell´ASL NA 1, determinando così l´indebita erogazione da parte dell´INPS di pensioni ed arretrati per un ammontare complessivo di circa 2 milioni e mezzo di euro. Tra gli indagati, anche falsi ciechi e sordi. Quella di oggi è solo l´ennesima operazione anti-truffa ai danni dello Stato.
Da settembre 2009 sono state infatti già eseguite 362 misure coercitive personali e 21 obblighi di dimora, oltre a sequestri di beni per un valore di 17 milioni e mezzo di euro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"