Si è rivelato essere, fortunatamente, un allarme infondato quello che ha tenuto Pompei con il fiato tirato per quasi due ore. Erano da poco passate le 18,30 quando, a piazza Bartolo Longo, un passante ha notato una grande valigia rigida scura lasciata vicino una panchina a ridosso del monumento ai caduti dell’11 settembre degli Stati Uniti. Nessuno seduto nelle immediate vicinanze, ha indotto il peggiore dei sospetti: quel bagaglio lasciato lì conteneva una bomba.

Dopo i fatti di Parigi l’attenzione è altissima sia da parte delle forze dell’ordine che dei comuni cittadini. La macchina della prevenzione è scattata in tempo. Immediata la telefonata, da parte dell’anziano, alla Polizia Municipale che ha allertato anche la Polizia ed i Carabinieri che, corsi sul posto, hanno transennato l’area. Gli artificieri, infine, hanno fatto il resto facendo brillare la valigia che si è scoperto essere vuota.

Questo increscioso, quanto fortunatamente falso allarme ha comunque dimostrato l'efficienza della macchina della sicurezza”, ha commentato il sindaco Nando Uliano che ha aggiunto: “Ci apprestiamo a vivere il giubileo in piena serenità pur tenendo alta la guardia, ma confidando nell'opera di prevenzione e monitoraggio che tutte le forze dell'ordine stanno attuando sul territorio con la massima professionalità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Allarme bomba