Un’anziana di Piano di Sorrento è stata truffata da un falso corriere.

Arrestato un 40enne di Napoli che è riuscito ad estorcere alla signora 2mila euro.

Nello specifico, nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta di questa Procura della Repubblica, hanno proceduto all 'arresto di un quarantenne di Napoli, gravemente indiziato di aver perpetrato, in data 16 settembre 2020, una truffa aggravata ai danni di un'anziana signora di Piano di Sorrento.

 La vittima, secondo quanto emerso dalle investigazioni, era caduta nel raggiro attuato con il metodo del "finto corriere", al quale, a fronte della consegna di un pacco apparentemente destinato al figlio, aveva corrisposto una somma di denaro in contanti ed oggetti preziosi per un valore complessivo di duemila euro.

Le indagini, svolte dai Carabinieri e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito di pervenire alla identificazione dell'autore del reato nell'uomo arrestato oggi.

 L'uomo destinatario della misura cautelare, già sottoposto, per la stessa tipologia di reato, alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari, all'esito delle formalità di rito, è stato portato in cella a Poggioreale.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"