11:38

18/03/2016
09:48

Ercolano. "Legalità é una parola che mi ha quasi stufato, abusata da tutti. Meglio parlare di responsabilità e senso civico fin da piccoli. Anche semplici gesti verso insegnanti o compagni di scuola possono servire alla costruzione di un futuro migliore. Futuro, cari bambini, sul quale la camorra ha impresso una ipoteca negativa". Lo ha dichiarato agli alunni delle Elementari e delle Medie di Ercolano il presidente ANAC Raffaele Cantone. Oggi al vertice dell'Anticorruzione, l'ex pm Antimafia ha aggiunto: "anche i giardini di questo Comune sono bellissimi. Ma rappresentano quasi l'emblema della nostra Terra. La Terra delle occasioni sprecate".

11:25

Ercolano. "I Fannulloni vanno licenziati? Sì, appena saranno accertate le loro colpe. Le amministrazioni del Sud hanno ancora molto da fare sulla trasparenza, anche con l'aiuto dei cittadini". Lo ha dichiarato il presidente dell'ANAC Raffaele Cantone, appena giunto alla marcia per la legalità in corso ad Ercolano. Ad accogliere Cantone al Comune gli studenti e il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto.

10:29

"L'Italia è un Paese molto corrotto, così anche la nostra integrazione diventa quasi impossibile. Ercolano? Una città che ci ha sempre accolto, non è razzista". É la testimonianza degli extracomunitari in marcia   con gli studenti "per la legalità" e contro la corruzione in corso Resina. Molti cittadini stranieri provengono dal centro di prima accoglienza "Belvedere", che ospita 96 immigrati da Nigeria, Gambia, Sudan, Pakistan ed Eritrea. "Siamo qui perché parte del tessuto sociale di Ercolano - il commento del 34enne mediatore culturale Aimen Mbarki - . Un messaggio al Presidente Cantone? Aiuti anche noi a sconfiggere la piaga italiana della corruzione". Il Presidente dell'ANAC arriverà in città intorno alle ore 11. A corteo concluso.

10:05

Ercolano. "Fannulloni al Comune esistono e stranezze sono state notate. I 35 avvisi di garanzia non mi sono stati ancora notificati. Appena avrò il provvedimento sarò severissimo. Serve coraggio per cambiare le cose. Lo dobbiamo ai dipendenti che invece lavorano ogni giorno". É l'ultimo commento del sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, sul blitz anti-assenteismo che ha colpito ieri il suo Ente con 35 indagati tra vigili e amministrativi.

09:58

Ercolano. "Saremo molto severi. Chi ruba lo fa soprattutto ai danni di questi bambini, togliendogli il futuro e un pezzo di Paese. Il nostro oggi é un segnale, cento passi contro la camorra e la corruzione". Così il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha inaugurato la marcia per la legalità in Piazza Trieste. Alle ore 10:30, in corso Resina, l'arrivo del Presidente Anac Raffaele Cantone.

Ercolano. Alunni, docenti, extracomunitari ed esponenti della società civile in marcia per la legalità e contro la corruzione. Il corteo é appena partito da piazza Trieste. Tappa finale in corso Resina, dove sono attesi i commenti del Presidente ANAC Raffaele Cantone e del sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto. Anche sullo scandalo relativo ai 35 indagati tra vigili e amministrativi, travolti ieri dall'ultimo blitz anti-fannulloni.

(Raffaele Perrotta e Salvatore Piro)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto