Fannulloni in Municipio, sindaco Marrone ospite a "L'Arena"
Discussione in tv su assenteismo e licenziamenti entro 48 ore
17-01-2016 | di Maria Vittoria Romano

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Il sindaco del comune di Portici, Nicola Marrone, ospite della trasmissione televisiva "L'Arena" di Rai Uno per discutere di fannulloni nella pubblica amministrazione e della proposta del Premier Renzi di licenziamenti in 48 ore.
La vicenda è tornata d'attualità nelle ultime settimane dopo gli episodi di Sanremo e Roma dove diverse decine di dipendenti comunali sono stati beccati mentre, dopo aver timbrato il cartellino, erano intenti in commissioni private fuori dagli uffici. Anche il comune di Portici fu colpito, nel 2009, dal fenomeno: il 17 marzo di quell'anno con l’operazione “Free badge” furono dapprima eseguite 36 ordinanze di custodia cautelare nei confronti di altrettanti dipendenti del comune accusati di assenteismo e, successivamente, notificati avvisi di conclusione di indagine per 58 indagati. Sempre nel 2009 il provvedimento disciplinare fu sospeso in attesa della definizione del procedimento penale. "Condivido la rabbia dei cittadini.
Boscotrecase, fannulloni al Comune: condannati i furbetti del cartellino
Termina il processo contro gli assenteisti

Stiamo doverosamente attendendo la conclusione del procedimento penale, ma il processo si è incanalato in un sistema che ha delle grosse difficoltà" ha affermato in tv il sindaco Marrone".
Sondaggio
Risultati
