Buone notizie per il litorale di San Giovanni a Teduccio e tutta l’area vesuviana. Infatti il Comune di Napoli ha stanziato oltre 13 milioni di euro per lavori che contribuiranno a ridurre il carico inquinante nel golfo di Napoli insieme alle opere già in corso per il collettore di Ercolano. Sono stati infatti assegnati due importanti lotti di lavoro per il riordino e la riqualificazione dei tratti fognari tra il Centro Direzionale e la zona da Volla a San Giovanni.

Questi interventi porteranno ad un miglioramento della zona grazie alla messa in funzione della condotta sottomarina del grande depuratore di Napoli est e della stazione di sollevamento di via Palermo al servizio di parte dell'alveo di Volla. “Ma rimangono nodi importantissimi da affrontare nella zona orientale di Napoli, un tratto di litorale fino ad Ercolano frequentato da centinaia di persone e che incide su tutto il Golfo di Napoli - ha dichiarato Paolo Persico - della Rete Faro del Sarno.

II Comune di Napoli potrebbe costruire una sede di coordinamento con la città metropolitana e gli altri enti preposti per definire un cronoprogramma delle opere e un piano per i controlli preventivi alle aziende che possono aumentare il carico inquinante nel mare”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"