Ieri il premier Giuseppe Conte ha annunciato che riapriranno praticamente quasi tutte le attività. Con l’avvio della Fase 2 continua la ripresa economica dell’Italia dopo 2 mesi di lockdown a causa dell’emergenza Coronavirus.

Ecco il calendario delle riaperture:

18 maggio

Negozi di vendita al dettaglio, ristoranti (in Campania giovedì), bar, pizzerie (in Campania giovedì), gelaterie e pasticcerie, pub e parrucchieri. La distanza minima da rispettare sarà di un metro e ci sarà la prenotazione obbligatoria per parrucchieri e saloni di bellezza. Prevista riapertura anche gli stabilimenti balneari. Tornano anche le celebrazioni liturgiche, gli allenamenti di calcio e le visite ai musei. Inoltre da domani non ci sarà più bisogno dell’autocertificazione visto che è stata autorizzata la circolazione tra i comuni della stessa regione.

25 maggio

Ripartiranno piscine, palestre e i centri sportivi. Mentre per teatri, cinema e centri estivi per i bambini bisognerà attendere il 15 giugno

3 giugno

Sarà possibile spostarsi tra le regioni e tra i paesi dell’Unione Europea.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"