Inaugurati altri 8 posti di terapia intensiva per lavorare al meglio nelle ipotesi più tragiche di ondata di contagi da coronavirus.

E’ quanto ha affermato il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca oggi nel corso dell'apertura del nuovo reparto al secondo Policlinico di Napoli. “Se vogliamo essere all’avanguardia nel combattere il covid-19 – ha spiegato De Luca dobbiamo essere un passo avanti su possibili criticità".

"Il Policlinico ha già dato una splendida risposta - ha aggiunto - nel corso dell'emergenza covid. Qui abbiamo realizzato una struttura di ostetricia e ginecologia dedicata alle partorienti con il virus, il Policlinico è uno dei punti di eccellenza della sanità regionale. Ora pensiamo a potenziare alcune strutture, come sui multitrapianti, su cui useremo anche queste terapie intensive. Ancora abbiamo una quota di mobilità passiva anche sui trapianti, in particolare sul fegato verso la Lombardia".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"