Fase 3. Nuovi orari per i cimiteri di Trecase, Castellammare e Terzigno
Le decisioni dei Comuni. Restano attive le norme di sicurezza: mascherine, guanti e distanze
06-06-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nuovi orari per i cimiteri di Trecase, Castellammare di Stabia e Terzigno. I rispettivi sindaci hanno diffuso le tabelle esplicative sui social, confermando anche l'obbligatorietà di mascherine, guanti e del divieto di assembramenti nel rispetto delle distanze di sicurezza tra i presenti.
TRECASE. Il Cimitero Comunale resterà aperto il lunedì e dal mercoledì alla domenica, con il martedì come giorno di chiusura settimanale. L'orario è sempre lo stesso: dalle 8 alle 14 del mattino. Per la celebrazione di funerali è consentito l'accesso ai congiunti, fino ad un massimo di 15 persone. Le funzioni si svolgeranno all'aperto.
Pompei. Riapre la chiesa madre del cimitero
Dopo anni di chiusure, conclusi i lavori per il restyling grazie al PNRR. Lo Sapio: “Impegno mantenuto”
TERZIGNO. Più articolato, invece, il piano del Cimitero Comunale di Terzigno. Invariato il giorno di chiusura, il martedì (ma sarà ugualmente possibile fare funzioni funebri o accoglienza feretri). La struttura sarà aperta ai cittadini il lunedì e dal mercoledì al venerdì dalle 8 alle 14 e dalle 15 alle 18. Nel weekend, invece, l'orario sarà ridotto dalle 7 alle 13. Il pomeriggio del sabato e della domenica saranno possibili solo i funerali.
CASTELLAMMARE DI STABIA. Il Cimitero di Castellammare resterà aperto, invece, tutte le mattine dalle 7 alle 13. L'ultimo accesso consentito sarà alle ore 12.30: potranno accedere alla struttura, infatti, solo 50 persone per volta. Il giovedì, inoltre, è prevista anche l'apertura pomeridiana tra le ore 15 e le 17.
Sondaggio
Risultati
