Femminicidio, la scuola media Pascoli e Catena Rosa in campo ma è polemica con l'Amministrazione
Duro attacco di Ada Ferri: 'La delibera non è stata approvata, niente eventi in serata'
25-11-2014 | di Francesca Gara
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Torre Annunziata in campo contro la violenza sulle donne. Tanti studenti e cittadini hanno partecipato alla manifestazione, organizzata dalla scuola media Pascoli, in collaborazione con “Catena Rosa”, che si è svolta questa mattina nell’auditorium dell’istituto, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
Completamente assente l’amministrazione guidata da Giosuè Starita, nonostante siano ben tre le donne presenti in Giunta. Forte polemica da parte della presidente di Catena Rosa contro l'amministrazione: "Gli eventi in programma questa sera in villa comunale sono saltati, purtroppo il Comune non ha approvato la delibera che ci consentiva di tenere gli spettacoli. Evidentemente il primo cittadino, e soprattuto le tre donne in giunta (Celone, Cristiano e Cirillo, ndr) sono poco sensibili alla causa".
Nel corso della mattinata proiettati alcuni videoclip che gli alunni hanno realizzato in occasione della giornata celebrativa. Sono stati proprio loro i protagonisti di questo momento di riflessione, i giovani. Sia i maschi che le femmine, hanno mostrato e commentato i cartelloni e gli slogan che hanno permesso loro di esprimere pensieri e domande su questa folle mania che non ha più controllo. “La parola d’ordine che tutti dobbiamo tenere presente è rispetto - così si rivolge ai ragazzi Ada Ferri, presidente dell’associazione Catena Rosa - perché tutelare i diritti delle donne non vuol dire andare contro gli uomini, ma avere rispetto nel prossimo”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"