"Somma Vesuviana non è una città di violenti ma di persone accoglienti. Quanto è accaduto questa notte con l'accoltellamento di un ragazzo minorenne è un fatto grave. Persone che girano con un coltello in tasca? E' molto grave. Siamo dinanzi ad un evento che richiama l'attenzione su molteplici tematiche".

Lo ha dichiarato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana. "In città abbiamo installato ben 24 telecamere, inclusa Via Roma, probabilmente Somma è il paese più video - sorvegliato dell'area vesuviana ed abbiamo chiesto il finanziamento per installare altre 30 telecamere. Non conosciamo la dinamica dei fatti ma pongo una riflessione sulla violenza che c'è nel mondo giovanile come da cronache relative a fatti che si sono registrati anche in altre città italiane.

Noi a Somma Vesuviana abbiamo attivato per i giovani uno sportello di ascolto con Team di Psicologi. Non si può pensare solo al controllo, alla repressione ma anche alla prevenzione con la capacità di ascoltare i giovani e le famiglie. Io ringrazio vivamente le Forze dell'Ordine ed il Corpo dei Vigili Urbani, anche se gli uomini a disposizione spesso sono pochi", conclude Di Sarno.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il ferimento