Compie 90 anni Corrado Ferlaino storico presidente del Calcio Napoli. Il presidente che portò Maradona all’ombra del Vesuvio, che vinse i due scudetti, la conquista della Coppa Uefa e segnò uno dei periodi più vincenti della storia del calcio napoletano.

In una chiacchierata all’Ansa ricorda le polemiche legate all’acquisto del Pibe de’ Oro: “Quando comprai Maradona tante persone si scandalizzarono per la cifra che avevo pagato. Anche quando presi Savoldi, i 'probiviri di Napoli' dissero che qui in città mancavano le scuole e le fogne, ma erano due cose molto diverse. Oggi è una cosa comune sentire di cifre incredibilmente alte per tutti i grandi calciatori e infatti le società sono piene di debiti".

Nella sua riflessione sulle differenze di quel calcio e l'attuale c'è tutto il mutare delle cose. Ma se si parla di Maradona, il pensiero dell'ex presidente del Napoli evoca dolore. "La sua morte è stata una sorpresa terribile: è come perdere uno di famiglia", dice all'ANSA, senza nascondere il dolore di chi sa che i padri non dovrebbero mai sopravvivere ai figli.

Ferlaino spegnerà le sue candeline martedì 18 maggio e lo farà col sorriso del tifoso che guarda al Napoli: "Seguo sempre il calcio - racconta - continuo ad amarlo. Tifo in questo finale per il ritorno del Napoli in Champions League per una nuova stagione in cui Osimhen, una scelta giusta del club sul mercato, si confermi bomber con un nuovo allenatore perché leggo che Gattuso andrà via".

In un anno passato a proteggersi dal Covid, l'ultimo pensiero va a Diego: "E' stata una sorpresa terribile la sua scomparsa - dice - l'ho presa malissimo: è come perdere una persona di famiglia anche se non lo sentivo da molto. Penso che Maradona non sia stato difeso abbastanza dalla famiglia e dai procuratori: c'è stato qualcosa di poco chiaro nella sua morte".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"