Numeri da record per il Parco Nazionale del Vesuvio. Per i turisti, stranieri e non, un tour all'insegna della scoperta delle meraviglie naturalistiche del Vulcano, con tappa finale sul cratere per godere della magnifica vista sul Golfo di Napoli. Nel weekend di Ferragosto, nei giorni 13, 14 e 15 agosto, sono stati complessivamente 7.908 i visitatori che da quota mille sono saliti fin sulla vetta.

''I dati di questi giorni - commenta Agostino Casillo, commissario straordinario dell'Ente Parco Nazionale del Vesuvio - confermano il Parco Nazionale del Vesuvio meta imprescindibile per chi sceglie la nostra regione per trascorrere le proprie vacanze''.

''Grazie al sistema di ingressi controllati e contingentati, al cratere stiamo permettendo una fruizione ordinata e rispettosa di un sito in una zona di massima tutela del Parco, mantenendo numeri da grande attrattore. E comunque il Parco del Vesuvio non è solo il Cratere: stiamo registrando presenze importanti su tutti i sentieri che abbiamo riqualificato e anche nel nostro museo a Boscoreale'', conclude Casillo.
 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"