Approvato il programma di interventi “Smart Stations”: in arrivo 37 milioni per la riqualificazione delle stazioni EAV.

La giunta regionale della Campania ha approvato il programma finalizzato al potenziamento e all'incremento degli standard di sicurezza ed ambientali, nonché alla riqualificazione dell'infrastruttura ferroviaria regionale e al miglioramento della sua fruibilità.

Il programma di investimenti relativo al potenziamento e l'incremento degli standard di sicurezza ed ambientali delle infrastrutture ferroviarie regionali, è finalizzato all'ammodernamento delle stazioni ferroviarie di Eav - beneficiario di un investimento 28 milioni di euro - mediante l'attrezzaggio degli spazi interni ed esterni, l'installazione di tecnologie a favore dell'utenza, strumenti di sorveglianza e sicurezza.

Relativamente ai varchi di accesso, mediante l'utilizzo delle più moderne tecnologie ed in linea con le best practice del settore, sia al fine di garantire maggiori servizi per l'utenza e sia per una più incisiva lotta all'evasione, si provvederà a migliorare il controllo ai tornelli e si procederà ad una completa rivisitazione della bigliettazione secondo forme altamente innovative.

Le prime inserite nel programma sono: Napoli Porta Nolana, Napoli Piazza Garibaldi, Ercolano Scavi, S. Maria a Vico, Benevento, Pompei Villa dei Misteri, Sant’Agnello, Sorrento, Vesuvio De Meis, Pompei Santuario, Fuorigrotta, Corso Vittorio Emanuele, Madonna dell’Arco, Scafati, Sarno, Torre Annunziata, Poggiomarino, San Vitaliano, Brusciano, Baiano, Pratola Ponte.

Intanto, entro la fine dell'anno, la Regione Campania attiverà una prima fase delle procedure di gara per l'aggiudicazione dei servizi di trasporto su gomma, nei 5 lotti individuati con apposita delibera dello scorso anno per l'Eav. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"