“Nulla da festeggiare!” Sarà questo lo slogan della serata di apertura degli eventi per la festa della donna organizzati dall’associazione Catena Rosa. Sabato 7 marzo alle ore 18 al teatro Corelli di Trecase ci sarà un dibattito sulle differenze di genere, organizzato in collaborazione con l’amministrazione cittadina e l’assessorato guidato da Amelia Farese.

L’iniziativa metterà al centro dell’attenzione il vero senso della giornata internazionale delle donne e si racconterà di quante difficoltà hanno ancora le donne ad inserirsi nel mondo del lavoro e a scrollarsi di dosso il ruolo di madre e moglie. Interverranno alla serata la dottoressa Marinella Antonacchio, l’avvocato Loredana Cantone e Giovanna Truda, docente, sociologa e criminologa dell’Università di Fisciano.

Domenica mattina invece Catena Rosa si sposta a Torre Annunziata: sarà allestito un sit-in dalle 9 alle 13 a corso Umberto, in piazza Imbriani e in piazza Croce con la distribuzione di volantini e mimose.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"