Una settimana di festa civile che va dal 18 al 24 ottobre 2015 accompagnerà gli eventi religiosi legati alla Madonna della Neve. È quanto programmato dall’amministrazione comunale di Torre Annunziata.

Di seguito il dettaglio delle iniziative.

Domenica 18 Ottobre

Ore 9,30-12,30 Piazzale Gargiulo (antistante Stadio Giraud), ‘Esposizione di auto e moto d’epoca’ con successiva sfilata lungo le strade cittadine.

Ore 19 Nella congrega del Suffragio della Basilica della Madonna della Neve. Mostra, ‘Sette generazioni di paratori per due secoli di storia cittadina e mariana’ curata dalla professoressa Lucia Muoio e da Vincenzo Marasco.

Lunedì 19 Ottobre

Ore 17,30 Palazzo Criscuolo, conferenza ‘Oplontis: la mostra e il progetto per la città’. Partecipano il soprintendente di Pompei prof. Massimo Osanna, Prof. Derrick de Kerckhove, Università di Toronto e il Sindaco di Torre Annunziata.

Martedì 20 Ottobre

ore 10,30 Stazione di Torre annunziata-Oplonti della Circumvesuviana: ‘10° Anniversario effigie votiva SS. Maria della Neve’, a cura del personale della Stazione e Reparto Operai.

Ore 18,00 Biblioteca Comunale: evento culturale sul tema ‘Dal thermopolium al triclinio: viaggio tra i cibi dell’antica Roma’, a cura  dell’Archeoclub e del Gruppo storico oplontino, con presenza di rievocatori storici e degustazione di dolci “alla maniera di Apicio”.

Dal 21 al 23 Ottobre ‘Pizza Fest’ in piazza Ernesto Cesaro

Ore 18,00 Piazza Ernesto Cesaro, apertura Pizza Fest.

Ore 18,00 Piazza Ernesto Cesaro, esibizione delle scuole di danza cittadine con balli di gruppo latino-americano, balli caraibici.

Ore 20,30 Piazza Ernesto Cesaro, esibizione del gruppo samba ‘Quebradeira’.

Giovedì 22 Ottobre

Ore 19,30 Piazza Ernesto Cesaro, esibizione del duo pop ‘Gianni Big’.

Ore 21,00 Piazza Ernesto Cesaro, esibizione della Compagnia Folk ‘Daltrocanto’.

Ore 20,30 Piazza Nicotera, esibizione Scuola di danza Lisa Dance.

Venerdì 23 Ottobre

Ore 18 Biblioteca Comunale, evento culturale ‘Storia, arte, poesia: proiezione di filmati a cura dell’Archeoclub per conoscere meglio la nostra città’.

Dalle ore 19,00 Piazza Ernesto Cesaro e strade cittadine, ronda itinerante di musica, canti e suoni della tradizione contadina con l’esibizione di ‘A Paranza r’ò Lione’.

Ore 20,00 Spettacolo degli allievi della scuola di musica ‘Elia Rosa’.

Ore 22,00 Piazza Ernesto Cesaro, esibizione del cabarettista Lino D’Angiò.

Sabato 24 Ottobre in Villa Comunale

Ore 18,00 Spazio musicale organizzato dal Forum Giovani.

Ore 20,00 Esibizione del comico Nello Iorio da Made in Sud.

Ore 22,00 Spettacolo di fuochi d’artificio sull’arenile comunale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"