Incontro tra don Alessandro Valentino e il sindaco Balzano domani mattina alle 9.30. La due giorni rovente si conclude con questa notizia, a testimonianza della tensione prodotta dalle vicende di sabato e domenica sullo svolgimento della festa civile in onore di S. Maria Salome.

L’intervento pubblico di don Alessandro Valentino, a mezzo notiziario domenicale, ha lasciato il segno, in un senso o nell’altro, non solo nell’opinione pubblica. I fatti raccontano che, stasera, il sindaco Balzano, al termine della processione, visibilmente nervoso, non ha voluto rilasciarci dichiarazioni e, dunque, commentare le parole del sacerdote.

Dilagano, nel frattempo, sui social network, prese di posizione contrastanti. Ovviamente, gli avversari politici di Balzano hanno colto l’occasione per dimostrare il proprio aperto sostegno alla denuncia del parroco dell’Immacolata Concezione. “Un grande plauso a don Alessandro – ha scritto Gennaro Langella – che ha avuto la forza e il coraggio di denunciare l’accaduto”.

D’altra parte, c’è chi vede a modo suo l’intervento del sacerdote, secondo la propria visione delle categorie di vita, continuando a battere sul fatto che la festa non s’aveva da fare. “Il popolo – si legge in alcuni commenti - aveva già espresso il suo volere, quello di non festeggiare”. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La verità del parroco