I ragazzi del laboratorio di pizzeria 'Mani in Pasta' tra i protagonisti del festival 'Costruiamo Gentilezza'. Sull'onda del colore viola, che nasce dall'unione del blu (profondità) e del rosso (concretezza), esplode la gioia con la 'GentilPizza', realizzata apposta per il popolo torrese. I ragazzi di Casa Valdocco, insieme ai piccoli della cooperativa 'Rugiada', armati di entusiasmo e farina, hanno realizzato le pizze viola in onore del festival.

Spettacoli, visite guidate e laboratori formativi. Dal 31 maggio è in corso la seconda edizione di 'Costruiamo Gentilezza'. Una kermesse unica nel suo genere organizzata dall'associazione Don Pietro Ottena APS/Progetto Cripta, Rotaract Club di Torre Annunziata e Rotary Club Oplonti con il patrocinio di Città Metropolitana di Napoli e dei Comuni di Torre Annunziata e Boscotrecase. 

Anche la scuola Leopardi ha celebrato la gentilezza con il laboratorio 'Cunti'. Oggi, 1 giugno, è proprio il turno dei laboratori didattici e gli alunni delle classi terze hanno incontrato Galluccio Gioconda, una docente di scuola primaria in pensione che ha raccontato le tradizioni del passato. Un'iniziativa che vedrà i piccoli mettersi alla prova con ricerche e interviste, proprio come dei veri reporter. E non solo, attività educative in tanti istituti scolastici di Torre Annunziata che hanno risposto all'appello degli organizzatori e aperto le porte alla gentilezza. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"