Si chiude nel migliore dei modi il girone d’andata per la Fiamma Torrese. Il team di Adelaide Salerno vince 3-2 sul parquet della Volare Alto Benevento ed arriva alla sosta a soli tre punti dal terzo posto occupato da Ugento.

Non era facile vincere contro le sannite (rinforzatesi con l’arrivo di due nuove giocatrici), viste anche le pessime condizioni di Bellapianta, scesa in campo nonostante sia stata colpita dall’influenza. L’inizio è comunque di marca oplontina con il primo set che finisce sul punteggio di 23-25. Poi le padroni di casa sono tornate prepotentemente a farsi sentire vincendo il secondo e il terzo periodo (25-16, 25-21). Battere la Fiamma di questo periodo è però impresa assai complicata e così le biancoblù attuano l’ennesima rimonta della stagione. Il quarto set termina così sul punteggio di 25-20. Nel tie break la pressione comincia a farsi sentire, ma le ospiti riescono ad avere la meglio (25-16) e portare a casa due punti fondamentali.

Tempo di primi bilanci per coach Adelaide Salerno che approfitterà della sosta prima di riprendere con la dura trasferta di Potenza fra due settimane. “Viste le difficoltà riscontrate in settimana questa vittoria è davvero importantissima. Adesso avremo l’opportunità di recuperare chi non è al meglio e ripartire per raggiungere il nostro obiettivo”.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"