Finanza. Sequestrate oltre 4 tonnellate di sigarette di contrabbando
Due le persone arrestate. Valore stimato di oltre 800 mila euro
13-02-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Sono due le persone finite in manette nell’ambito di una operazione del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli che ha portato al sequestro di 4,6 tonnellate di sigarette di contrabbando, per un valore stimato di oltre 800 mila euro.
Le due persone arrestate in flagranza di reato sono un 46enne napoletano e un 53enne salernitano.
L’operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo di Nola che, durante un servizio di controllo del territorio, hanno identificato e seguito un furgone sospetto, appartenente a un soggetto già conosciuto alle Fiamme Gialle, fino all’ingresso di un capannone situato in una zona extraurbana isolata del Comune di San Marzano sul Sarno.
Castello delle Cerimonie. Game over, ritirate le licenze per ristorazione e albergo
Il provvedimento della sindaca Ilaria Abagnale mette fine alla storia de La Sonrisa
I militari si sono trovati di fronte a un vero e proprio deposito di quasi cinque tonnellate di sigarette prive del contrassegno dello Stato Italiano, con all’interno anche due autocarri, di cui uno già carico con due tonnellate di “bionde” pronte per l’immissione in commercio.
I due soggetti implicati sono stati arrestati in flagranza e, posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati giudicati con rito direttissimo.
Le attività in parola scaturiscono dall’intensificazione dei servizi di controllo economico del territorio volti a contrastare il fenomeno del contrabbando di tabacchi, in costante aumento anche nell’agro nocerino sarnese.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"