"Nell’ambito della commessa da 3,5 miliardi per il rinnovo della flotta della Marina Militare, a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, verrà costruita la nave più grande prevista dal programma di riammodernamento. Si tratta di un’opportunità per Castellammare e per tutta la Campania perché permetterà un rilancio dell’industria navale italiana, con investimenti cospicui, e avrà una ricaduta positiva sul territorio dal punto di vista occupazionale. Lo stabilimento Fincantieri a Castellammare è strategico per il territorio e questo può essere l’inizio di un percorso virtuoso di ripresa del comparto”. A dirlo è Gioacchino Alfano, sottosegretario alla Difesa.

“La nave che verrà costruita – continua il sottosegretario – è la portaelicotteri (Landing Helicopter Dock – LHD) che avrà elevati standard di efficienza e verrà utilizzata anche per attività di soccorso umanitario. La portaelicotteri in questione ha grande capacità di imbarco, trasporto, rilascio e impiego e supporto di mezzi anfibi e aerei”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"