Si è svolta questa mattina a Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania, una riunione convocata dal governatore Vincenzo De Luca, con i vertici dell'Autorità Portuale del Mar Tirreno centrale (Napoli-Castellammare-Salerno), per un confronto sul futuro di Fincantieri.

E' stata ribadita, si legge in una nota, l'indispensabilità di tutelare e valorizzare il Polo Fincantieri di Castellammare di Stabia, per cui è altrettanto indispensabile conoscere le ipotesi di investimento che lo riguardano. La Regione Campania ha ribadito "l'impegno a supportare tali investimenti, necessari per potenziare anche le infrastrutture cantieristiche di Castellammare. Gli interrogativi che attendono risposte ad oggi riguardano l'azienda e il Governo, quindi quali sono le produzioni cantieristiche che Fincantieri intende concentrare a Castellammare e qual è l'impegno del Governo per il potenziamento del Polo cantieristico". "Sarebbe davvero intollerabile - ha detto il presidente De Luca - che alle tante crisi industriali del nostro territorio si aggiungesse anche un disimpegno su Castellammare". 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"