Fincantieri e Msc avviano costruzione Explora II
A Castellammare di Stabia sarà realizzato troncone nave
06-10-2021 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Taglio della lamiera per la nave ''Explora II'' di Msc Cruises.
La cerimonia si è svolta questa mattina nella Fincantieri di Castellammare di Stabia incaricata di costruire le 4 navi per il nuovo brand di lusso di Msc Cruises ''Explora Journeys''. L'ordine per questa classe di navi, annunciato nel 2018, ha un valore complessivo di oltre 2 miliardi di euro.
''Explora I'' è già in costruzione a Monfalcone, mentre ''Explora II'' sarà realizzata a Sestri Ponente, con consegne previste rispettivamente nel 2023 e 2024. Il cantiere di Castellammare di Stabia realizzerà un troncone della nave.
Castellammare in lutto, muore operaio Fincantieri: addio a Catello
I funerali nella chiesa del SS. Salvatore a Casola di Napoli
Alla cerimonia di questa mattina erano presenti, tra gli altri, Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di Msc, Michael Ungerer, Ceo di Explora Journeys CEO, e Luigi Matarazzo, Direttore Generale della Divisione Navi Mercantili di Fincantieri.
Le unità avranno una stazza lorda di circa 64mila tonnellate e saranno dotate delle piu' recenti tecnologie disponibili. Con 461 suite, saranno caratterizzate da un design altamente innovativo, anche sotto il profilo del comfort e del relax dei passeggeri. Con queste quattro unità, la partnership tra Fincantieri ed Msc Cruises ha raggiunto, ad oggi, otto navi: ''Msc Seaside'' e ''Msc Seaview'', consegnate nel 2017 e nel 2018, e le 2 navi classe Seaside Evo: la prima, ''Msc Seashore'', consegnata a luglio, mentre la sua gemella, ''Msc Seascape'', entrerà in servizio l'anno prossimo.
Sondaggio
Risultati
