“L’attenzione che la Regione Campania dimostra nei confronti di Castellammare conferma che la linea da me perseguita di chiedere un patto per la città è un primo passo importante. Sulla vicenda Fincantieri, infatti, anche alla luce delle dichiarazioni del Governatore De Luca, posso dire di essere pronto da subito a collaborare per dare risposte chiare al futuro del nostro stabilimento”. Sono le parole di Salvatore Vozza, candidato a sindaco di Castellammare, che interviene sulla complessa e delicata vicenda che coinvolge il comparto produttivo stabiese.

“Rispetto a fondi previsti, si programmi per valutare quanti dei 400 milioni andranno al cantiere di Castellammare. Io sono pronto a dare risposte, lo so fare e l’ho già fatto da sindaco della città promuovendo un accordo tra Comune, Regione, Autorità portuale, Fincantieri e Governo. Ci sono gli atti sottoscritti e le ipotesi tecniche elaborate da Fincantieri. Nell’attesa che nel principale partito di governo cessino le guerre per il candidato, io sono già al lavoro per trovare una soluzione con le autorità competenti allo stallo che vive lo stabilimento di Castellammare. Perché la nostra città non può essere merce di scambio sul tavolo del risiko della politica, ma orgogliosamente rivendichiamo la centralità di un discorso e di un futuro per lo sviluppo del territorio”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"