Fine settimana bollente con un aumento dell'allerta caldo, testimoniato dalla crescita del numero dei bollini rossi e arancioni del Ministero della Salute che indicano rischi per la salute. I bollini rossi sabato saranno 9 (se ne contano 8 venerdì) e i bollini arancioni 11 (rispetto ai 6 indicati sempre per venerdi').

Se oggi sono da bollino rosso Perugia e Roma, venerdì si aggiungeranno all'elenco Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo e Rieti. Sabato i bollini rossi, sempre secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute che prende in considerazione 27 centri urbani, saranno gli stessi di venerdì con in più Firenze. Quanto ai bollini arancioni, che indicano il rischio caldo per i più fragili, dai 7 di oggi (Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo e Rieti) si passerà ai 6 di venerdì (Bolzano, Firenze, Genova, Napoli, Verona e Viterbo) per poi salire a 11 sabato (Bologna, Bolzano, Civitavecchia, Genova, Messina, Napoli, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo).

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"