La rubrica “Verso una nuova economia” rappresenta un insieme di frasi e citazioni degli esponenti del mondo della politica, finanza, università e ricerca, società civile. E’ una delle tante iniziative di Finetica Onlus nell’ambito dell’educazione finanziaria e nella sua attività di promozione e divulgazione dei valori nell’economia e nella finanza.                                            

Finetica è una esperienza nata in Campania negli anni ‘90 da un gruppo di giovani che hanno deciso di affrontare il tema della finanza con uno spirito etico, occupandosi della gente in difficoltà nella vita, nell’impresa, nella quotidianità.

Oltre il suo grande impegno nell’educazione finanziaria e nella promozione di start up giovanili, Finetica oggi ha una gamma di attività che va dal microcredito all’assistenza delle persone, alle famiglie per risolvere gravi problemi come racket e usura. Lo scopo è quello di promuovere la cultura della finanza etica e solidale come pratica di giustizia economica e sociale, del bene comune, mettendo le persone e i rapporti sociali al centro dell’economia, dando al denaro un ruolo di strumento e non di fine.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video