Fingeva di curarsi dalla tossicodipendenza: arrestato usuraio di Boscoreale
Le fiamme gialle hanno accertato che l'uomo non si era mai mosso dalla provincia di Napoli, dando un falso attestato
11-01-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Operazione della guardia di finanza di Torre Annunziata. Le fiamme gialle hanno eseguito, su disposizione del gip del tribunale, una misura di custodia cautelare nei confronti di un noto pregiudicato di Boscoreale.
L’uomo, gravato già da numerosi precedenti penali, era stato preso già nel marzo scorso, in quanto ritenuto responsabile di gravi condotte di usura e estorsione nei confronti di un imprenditore, che versava in difficoltà economiche, minacciandolo anche di morte.
Gragnano. Raggira e truffa un'anziana, sequestrati 700.000 euro
L'operazione della guardia di finanza ha portato al sequestro anche di due appartamenti
Dopo aver ottenuto lo scorso agosto i domiciliari, l’usuraio boschese è stato autorizzato a lasciare la sua abitazione di Villa Literno, al fine di curare i suoi problemi di tossicodipendenza.
Si è però scoperto che era stata allegata una falsa documentazione, sottoscritta dal responsabile di una comunità terapeutica, con la quale si era attestato che l’uomo aveva svolto sedute di psicoterapia in quel centro.
Così le fiamme gialle, coordinate dal pm Lauri, hanno riscostruito i movimenti dell’uomo, che non si era mai allontanato per curarsi.
Dopo l’arresto è stato tradotto al carcere di Poggioreale.
Sondaggio
Risultati
