Un tragico incidente è costato la vita a Davide Valente, un ragazzo di 17 anni originario di Torre Annunziata.

Un impatto violento, drammatico: il giovane, residente a Castel Frentano in provincia di Chieti, alla periferia sud di Lanciano, viaggiava in sella al suo ciclomotore quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantato contro un’auto in sosta in via Follani, nella periferia della città abruzzese. L’impatto sarebbe avvenuto poco dopo le 21 di mercoledì 11 luglio. Non ci sarebbero segni di frenata: il giovane, dopo lo schianto, sarebbe sbalzato dalla sella finendo rovinosamente all’interno del recinto di un’abitazione privata.

A poca distanza da lui c'era un amico, che ha subito allertato i soccorsi, giunti prontamente sul posto: Davide è stato trasportato all’ospedale Renzetti di Lanciano ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime ed è deceduto un’ora dopo per i gravi traumi riportati nonostante i disperati tentativi di rianimazione del personale medico.

Il 17enne, tifosissimo del Napoli, studiava al Liceo Musicale Misticoni di Pescara. Era molto noto a Lanciano per il suo impegno da musicista, anche nella banda Città di Fossacesia. Tornava spesso a Napoli a trovare i parenti. Ora le forze dell’Ordine sono impegnate per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.

Una famiglia sfortunata: lo scorso 17 ottobre, un altro lutto colpì la famiglia. Il cugino di Davide, Giulio Coppola, 25enne, perse la vita in un altro incidente, in via Campanariello a Torre del Greco, nell'auto guidata da un amico. Ora, un altro lutto, un’altra anima volata via a soli 17 anni.

Sul caso è intervenuto, con un messaggio di cordoglio, il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione: "Un’altra giovane vittima della strada – afferma il primo cittadino -. Il diciassettenne Davide Valente, originario di Torre Annunziata, ha perso tragicamente la vita in un incidente a Lanciano, dove risiedeva con i suoi familiari. A loro va il mio più sentito abbraccio per questa dolorosissima perdita. L’intera comunità torrese si stringe attorno alla famiglia Valente esprimendo il suo più profondo cordoglio".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"