Finisce fuori strada con la moto: muore a 17 anni
La vittima era originaria di Torre Annunziata: l'incidente avvenuto a Lanciano. Ad ottobre perse la vita il cugino
12-07-2018 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un tragico incidente è costato la vita a Davide Valente, un ragazzo di 17 anni originario di Torre Annunziata.
Un impatto violento, drammatico: il giovane, residente a Castel Frentano in provincia di Chieti, alla periferia sud di Lanciano, viaggiava in sella al suo ciclomotore quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo e si è schiantato contro un’auto in sosta in via Follani, nella periferia della città abruzzese. L’impatto sarebbe avvenuto poco dopo le 21 di mercoledì 11 luglio. Non ci sarebbero segni di frenata: il giovane, dopo lo schianto, sarebbe sbalzato dalla sella finendo rovinosamente all’interno del recinto di un’abitazione privata.
A poca distanza da lui c'era un amico, che ha subito allertato i soccorsi, giunti prontamente sul posto: Davide è stato trasportato all’ospedale Renzetti di Lanciano ma le sue condizioni sono apparse subito gravissime ed è deceduto un’ora dopo per i gravi traumi riportati nonostante i disperati tentativi di rianimazione del personale medico.
Torre Annunziata, un'altra vittoria per i giovani atleti della Meeting Judo
Ottima prestazione al Trofeo Regionale Coni per Salvatore Vitiello e Luigi e Vincenzo Avitabile
Il 17enne, tifosissimo del Napoli, studiava al Liceo Musicale Misticoni di Pescara. Era molto noto a Lanciano per il suo impegno da musicista, anche nella banda Città di Fossacesia. Tornava spesso a Napoli a trovare i parenti. Ora le forze dell’Ordine sono impegnate per cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e individuare eventuali responsabilità.
Una famiglia sfortunata: lo scorso 17 ottobre, un altro lutto colpì la famiglia. Il cugino di Davide, Giulio Coppola, 25enne, perse la vita in un altro incidente, in via Campanariello a Torre del Greco, nell'auto guidata da un amico. Ora, un altro lutto, un’altra anima volata via a soli 17 anni.
Sul caso è intervenuto, con un messaggio di cordoglio, il sindaco di Torre Annunziata, Vincenzo Ascione: "Un’altra giovane vittima della strada – afferma il primo cittadino -. Il diciassettenne Davide Valente, originario di Torre Annunziata, ha perso tragicamente la vita in un incidente a Lanciano, dove risiedeva con i suoi familiari. A loro va il mio più sentito abbraccio per questa dolorosissima perdita. L’intera comunità torrese si stringe attorno alla famiglia Valente esprimendo il suo più profondo cordoglio".
Sondaggio
Risultati
