Ha finto di essere una dipendente delle Poste per truffare ad un'anziana duemila e cinquecento euro. Ha 38 anni Rosaria Roberto, la donna arrestata per una truffa ai danni di un’anziana nel comune di Boscotrecase. Era tardo pomeriggio e Roberto, napoletana di Miano, si è calata nei panni di un dipendente delle Poste Italiane. Ha bussato alla porta di una 79enne e le ha consegnato un pacco ordinato sul web. Era stato il nipote ad acquistare della merce in rete – avrebbe ammesso la 38enne – e il pagamento sarebbe avvenuto con contrassegno ovvero alla consegna.

L’anziana non ha battuto ciglio e, prima di salutarla e chiudersi la porta alle spalle, ha lasciato alla “postina” ben 2500 euro.
Tuttavia, qualcosa non le quadrava e complici le campagne di sensibilizzazione promosse dai Carabinieri del  Comando Provinciale di Napoli, la 79enne ha allertato il 112.

L’intervento è stato immediato e Roberto è finita in manette prima di sparire nel nulla: è ora nel carcere di Pozzuoli in attesa di giudizio

Del denaro però nessuna traccia.  Continuano le indagini dei militari per identificare eventuali fiancheggiatori.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"