Finge di dovere consegnare documenti inviati da un avvocato e chiede mille euro come pagamento per dare le carte. Si presenta vestendo i panni 

Gioca sulla paura il truffatore che si aggira a Santa Maria la Carità tentando di fare cadere anziani nella sua rete. 
Con finta chiamata o un falso messaggio che dovrebbe confermare la richiesta da parte di un figlio o parente della vittima designata. Ovviamente la famiglia non ne sa nulla, ma è solo un modo per fare cadere in trappola gli anziani. Per fortuna la persona adescata ha capito l'inganno. 
La segnalazione arriva dalla figlia di una vittima che denuncia la vicenda su Facebook. Ma non solo le immagini della videosorveglianza saranno consegnate alle forze dell'ordine. Si legge nel racconto: "Stamattina ha provato con mio padre che prontamente ha capito si trattasse di una truffa e mi ha subito telefonata anche per una conferma. Fate attenzione soprattutto alle persone anziane. Nel frattempo, avendo le telecamere di sicurezza, stiamo provvedendo alla visione dei filmati per fare una denuncia".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"