Ha indossato l’uniforme della Polizia per simulare un controllo a un turista, poi ruba il suo zaino e si dà alla fuga.

Il fatto è accaduto lo scorso 29 giugno a Pompei, vittima un turista coreano in vacanza in Italia con la figlia. I due erano all’esterno degli scavi di Pompei quando sono stati avvicinati dall’uomo, travestitosi da poliziotto. Simulando un controllo, si è fatto consegnare lo zainetto contenente 6mila euro in contanti.

Dopo pochi istanti il finto poliziotto, impossessatosi della borsa, è salito su un’auto guidata da una donna riuscendo a fuggire nonostante il tentativo della vittima di fermare la vettura aggrappandosi alla portiera.

Dopo attente indagini, grazie anche ai sistemi di videosorveglianza presenti sul luogo, i poliziotti del Commissariato di Pompei, coordinati dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, sono riusciti a risalire all’identità del malvivente, un iraniano di 33 anni, risultato detenuto a Venezia per altra causa.

Venerdì 27 settembre all’uomo è stata notificata l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per rapina, emessa dal Gip di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

(foto: repertorio)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"