I sindaci di Boscotracase Agnese Borrelli, di Torre Annunziata Giosuè Starita e il sindaco facente funzioni di Gragnano Alberto Vitale hanno sottoscritto questa mattina a Palazzo Criscuolo il protocollo di adesione alla Centrale Unica di Committenza, organo che centralizza ogni genere di lavori, servizi e forniture per i tre comuni, di cui Torre Annunziata è capofila.

In tal modo i tre comuni si sono tempestivamente adeguati alla normativa (articolo 33 del D.Lgs 163/06) che appunto prevede la centralizzazione degli acquisti, delle gare d’appalto e dei lavori di più comuni, allo scopo di ottimizzare e contenere i costi, e di rafforzare gli elementi di controllo e di trasparenza.  

"Ci siamo armonizzati alle scelte legislative – commenta il sindaco Starita -  adottando questo strumento che sicuramente ci farà abbattere i costi, ma soprattutto favorirà la trasparenza. Anche prima, come Amministrazione Comunale, avevamo adottato lo schema dell’Agenzia Nazionale Anti Corruzione; il C.U.C firmato oggi rafforzerà questo percorso. Vorrei anche sottolineare lo spirito di coesione tra i comuni con i cui sindaci stamane ho firmato il protocollo: una collaborazione che andrà anche oltre, e che si sostanzierà in ulteriori iniziative. In particolare, nei programmi della regione Campania è prevista proprio l’opportunità di unione di più comuni per partecipare al nuovo bando Più Europa; con la città di Boscotrecase si potrà ipotizzare una linea di sviluppo che dal mare arriva al Vesuvio, valorizzando entrambe le nostre risorse".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"