Fiume Sarno, 66 scuole presenti al Caccioppoli. Firmata petizione online
All'incontro intervenuti gli alunni del liceo Pitagora, il sindaco di Torre Annunziata Ascione e don Ciro Cozzolino di Libera
15-04-2019 | di Giovanni Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Erano presenti ben 66 scuole questa mattina al Liceo “Renato Caccioppoli” di Scafati, per l’iniziativa degli studenti sulla riqualificazione del fiume Sarno.
Varie le associazioni e i primi cittadini della zona hanno dato la propria disponibilità, mentre altri esponenti politici hanno dato forfait all’ultimo secondo per vari motivi.
L’incontro è iniziato con l’inno sul fiume soprannominato “Munno” cantato dal Liceo Musicale “Pitagora” di Torre Annunziata. Successivamente è stata presentata la petizione online e il percorso per la maratona che si terrà il prossimo 7 giugno. Si partirà da Sarno per poi terminare il tutto a Rovigliano.
Pimonte, avviati i lavori di Gori per l'estensione della rete fognaria
Le opere fanno parte del progetto "Energie per il Sarno". Obiettivo disinquinare il fiume entro il 2025
Illuminante anche l’intervento dello psicologo Derrick De Kerckhove, direttore scientifico di Media Duemila, che ha presentato il suo progetto di collegamento ponti del Sarno.
Tra i tanti interventi in scaletta c’è stato quello di Don Ciro Cozzolino, referente del Presidio Libera, che ha invitato i ragazzi a intervenire anche nella visita di don Ciotti prevista per il prossimo 14 maggio.
Infine ha parlato anche Vincenzo Ascione, sindaco di Torre Annunziata. “La nostra è una delle città più colpite dal fiume Sarno. Ma alcuni interventi di bonifica sono stati conclusi e una parte del nostro lungomare è balneabile. Il vostro non è un sogno, ma un qualcosa che si può realizzare”.
L’incontro è terminato con la firma della petizione da parte dei presenti.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"