Riqualificazione Rio Santa Marina del fiume Sarno, il 30 ottobre la cerimonia inaugurale dell’intervento.

Nell’ambito del progetto CuriAmo, ViviAmo, PartecipiAmo il Sarno, sostenuto dalla Fondazione con il Sud, l’Ente Parco Regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno, in collaborazione con Legambiente Campania, Ente capofila del progetto, ha organizzato la cerimonia di inaugurazione dell’intervento di riqualificazione del Rio Santa Marina.

La cerimonia si terrà il 30 ottobre 2019 a partire dalle ore 10:30, presso l’Azienda Agricola “Montoro” in Via Masseria Pigliuocco, in frazione Lavorate a Sarno.

La sorgente Santa Marina, tra i siti naturalistici di sicuro tra i più belli al mondo è poco conosciuto, si può ammirare al momento una flora e una fauna particolare tipica dei fiumi mediterranei e non solo. L’acquedotto Campano preleva oltre l’ottantacinque per cento dell’acqua dalle tre sorgenti di Sarno, cioè Foce, Palazzo e Santa Marina e rifornisce circa 700mila abitanti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"