Fiume Sarno. Il 30 ottobre la cerimonia di riqualificazione del Rio Santa Marina
L’evento, inserito nel progetto “CuriAmo, viviAmo, PartecipiAmo il Sarno”, in programma nella frazione di Lavorate
25-10-2019 | di Giovanni Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Riqualificazione Rio Santa Marina del fiume Sarno, il 30 ottobre la cerimonia inaugurale dell’intervento.
Nell’ambito del progetto CuriAmo, ViviAmo, PartecipiAmo il Sarno, sostenuto dalla Fondazione con il Sud, l’Ente Parco Regionale del Bacino Idrografico del Fiume Sarno, in collaborazione con Legambiente Campania, Ente capofila del progetto, ha organizzato la cerimonia di inaugurazione dell’intervento di riqualificazione del Rio Santa Marina.
Pimonte, avviati i lavori di Gori per l'estensione della rete fognaria
Le opere fanno parte del progetto "Energie per il Sarno". Obiettivo disinquinare il fiume entro il 2025
La cerimonia si terrà il 30 ottobre 2019 a partire dalle ore 10:30, presso l’Azienda Agricola “Montoro” in Via Masseria Pigliuocco, in frazione Lavorate a Sarno.
La sorgente Santa Marina, tra i siti naturalistici di sicuro tra i più belli al mondo è poco conosciuto, si può ammirare al momento una flora e una fauna particolare tipica dei fiumi mediterranei e non solo. L’acquedotto Campano preleva oltre l’ottantacinque per cento dell’acqua dalle tre sorgenti di Sarno, cioè Foce, Palazzo e Santa Marina e rifornisce circa 700mila abitanti.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"